Elezione dei Rappresentanti dei Genitori nei Consigli di Classe

Lunedì 27 Ottobre 2014 e Martedì 28 Ottobre 2014 si terranno le Assemblee per l'elezione dei Rappresentanti dei Genitori nei Consigli di Classe per l'a.s.2014/2015.

Lunedì 27 Ottobre 2014 elezione dei Rappresentanti dei Genitori degli Studenti del Ginnasio: dalle ore 15.30 alle ore 16.30 Assemblea con i Docenti Coordinatori dei Consigli di Classe, dalle ore 16.30 alle ore 18.30 operazioni di voto.

Martedì 28 Ottobre 2014 elezione dei Rappresentanti dei Genitori degli Studenti del Liceo: dalle ore 15.30 alle ore 16.30 Assemblea con i Docenti Coordinatori dei Consigli di Classe, dalle ore 16.30 alle ore 18.30 operazioni di voto.

Il Docente Coordinatore del Consiglio di Classe illustrerà ai Genitori la situazione della classe dopo le prime settimane di lezione, le competenze dello stesso Consiglio e del Comitato di Garanzia, proporrà il contratto formativo del Consiglio di Classe e raccoglierà proposte da inserire nel Piano dell'Offerta Formativa per l'A.S. 2014/2015. Seguirà la discussione. Al termine dell'assemblea sarà possibile ritirare la password con la quale accedere a “Scuolanet”, la parte riservata del sito della scuola www.liceodecastro.gov.it, dove si potrà prendere visione, da subito, della situazione delle assenze dei propri figli e, in un prossimo futuro, anche dei voti.

Nel seggio costituito con l’assistenza del docente coordinatore e composto da un presidente e da due scrutatori, tutti appartenenti alla componente genitori, si svolgeranno le operazioni di voto. Entrambi i genitori hanno diritto di voto attivo e passivo e ogni genitore può esprimere una sola preferenza. La lista da votare coincide con l’elenco alfabetico della classe. Dopo le votazioni si procederà immediatamente allo spoglio delle schede e alla compilazione del verbale dello scrutinio che dovrà essere consegnato dal Presidente del seggio alla segreteria della Commissione Elettorale (assistente amministrativa sig.ra D. Vacca).