Cerimonia di consegna della Costituzione della Repubblica Italiana agli alunni neo diciottenni - 27 maggio 2016 ore 10.30 - Terralba

Venerdì 27 maggio tutte le alunne e gli alunni diciottenni dell’Istituto di Istruzione Superiore De Castro si ritroveranno presso l’auditorium della sede di Terralba per partecipare alla cerimonia di consegna della Costituzione Italiana. Oltre alle alunne e agli alunni delle classi quarte e quinte del Liceo Scientifico e dell’AFM di Terralba, confluiranno in quella sede anche le studentesse e gli studenti del Liceo Classico di Oristano dell’AFM di Mogoro e dell’ITI di Ales che frequentano gli ultimi due anni di corso o che comunque compiano i diciotto anno nel corso dell’attuale anno scolastico. Pertanto in tale data, nelle classi interessate sono sospese le lezioni e tutti gli alunni si ritroveranno a Terralba alle ore 10,00. Gli alunni di Ales e Mogoro di recheranno a Terralba con mezzi propri; gli studenti di Oristano impossibilitati a farlo autonomamente usufruiranno dell’organizzazione basata sull’uso dei mezzi di linea; le specifiche modalità saranno comunicate nei prossimi giorni. Al termine della manifestazione docenti e alunni saranno liberi di rientrare a casa senza necessità di ripassare per la scuola I docenti delle sedi di Oristano, Mogoro e Ales che intendono partecipare alla cerimonia lo indicheranno in calce alla presente circolare. Coloro che non fossero interessati resteranno a disposizione presso le rispettive sedi e secondo il loro orario di servizio. La mattinata si svolgerà secondo il seguente programma: h. 10,30: Saluto del Dirigente scolastico dell’ISS S.A. De Castro dott. Pino Tilocca h. 10,40: Lectio magistralis “Da Gramsci, alla Resistenza, alla Costituzione” Prof. Angelo D’Orsi, ordinario di Storia delle Discipline Politiche presso la facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Torino” h. 11,30: Intervento del Sindaco di Terralba dott. Pietro Paolo Piras a nome dei sindaci presenti. h. 11,45: consegna di copia della Costituzione a tutte le studentesse e gli studenti.