ISCRIZIONI CORSI ECDL SEDI DI ORISTANO E TERRALBA

Si comunica che questo Istituto ha intenzione di attivare due  corsi finalizzati al conseguimento della Patente Europea del Computer - NUOVA ECDL FULL STANDARD, da tenersi  presso le sedi di Terralba e del Liceo Classico di Oristano e rivolto in primo luogo agli studenti e a tutto il personale interno alla scuola.

Le lezioni saranno tenute da docente esperto e si svolgeranno in orario pomeridiano con incontri settimanali per complessive 50 ore.

Il costo complessivo del corso per ECDL Full Standard, compreso dell’acquisto della Skill Card e degli esami è di € 300,00 per gli studenti e di € 350,00 per tutto il resto del personale interno alla scuola.

Il corso è rivolto a chi  è interessato a sfruttare appieno le opportunità date dalle tecnologie digitali sia nella vita di tutti i giorni che nel lavoro e a utilizzare in modo più consapevole i programmi informatici di uso comune, a navigare con maggiore sicurezza per accedere ad informazioni e servizi, comunicare interagire online.

Il Certificato ECDL Full Standard è riconosciuto come credito formativo agli Esami di Stato e presso molte Università. E’ incluso fra i titoli che vengono valutati ai fini del punteggio nei Concorsi Pubblici per titoli (o per titoli ed esami) .Viene riconosciuto come titolo valutabile dai Centri per l’impiego.

Per il pagamento dei corsi può essere utilizzata la “Carta del docente".

Le iscrizioni, da presentare sull’allegato modulo, sono aperte fino a giovedì 30 novembre.

Per  informazioni e costi rivolgersi alla Prof.ssa Ignazia Marchi (ignazia.marchi73@gmail.com)  o consultare il sito della scuola  http://www.liceodecastro.edu.it/ alla sezione ECDL.