Domanda partecipazione esami di stato

Circ. n. 055                                                                                      Oristano  18.11.2020

Agli Studenti dell’ultimo anno

Ai Docenti  coordinatori delle classi terminali

Alla DSGA

OGGETTO: Esami di stato conclusivi scuola secondaria di secondo grado; termini e modalità presentazione domande.

Con circolare n. 20242 del 06.11.2020, il MI ha reso note le modalità e i tempi per la presentazione delle domande di partecipazione agli esami di stato conclusivi dei corsi di studio di istruzione secondaria di secondo grado.

Il termine per la presentazione delle domande per i candidati interni  è fissato al 30 novembre 2020.

L’ammissione all’esame è deliberata dal consiglio di classe.

Gli studenti dovranno presentare la domanda esclusivamente sul modulo allegato alla presente nota che dovrà essere inviato, entro i termini di scadenza all’indirizzo email della scuola ORIS011007@ISTRUZIONE.IT.

Nell’oggetto della comunicazione gli studenti dovranno esplicitamente scrivere:

domanda esami di stato 2020, nome e cognome, classe e sezione, indirizzo di studio (liceo artistico-liceo classico-liceo scientifico-grafica e comunicazione-AFM)

La domanda dovrà essere corredata della seguente documentazione:

• Ricevuta versamento tassa erariale di € 12,09  sul CC n. 1016 intestato a Agenzia delle entrate-centro operativo di Pescara-tasse scolastiche:

In alternativa alla ricevuta di versamento, qualora se ne abbia diritto,  gli studenti potranno presentare:

• autodichiarazione di esonero per merito;
  • autodichiarazione di esonero per reddito.

Invito tutti gli studenti a voler rispettare i termini di scadenza.

In seguito, alla ripresa ordinaria delle lezioni in presenza gli studenti cureranno di consegnare al coordinatore di classe affinché lo faccia pervenire alla segreteria il

• diploma originale scuola secondaria di primo grado.

I candidati esterni entro la data del 30 novembre dovranno presentare domanda all’Ufficio Scolastico Provinciale.

Dott. Peppino Tilocca