Rientro a scuola 7 gennaio

Oggetto: Rientro a scuola 7 gennaio, informazione modalità organizzative

Cari tutti,

come noto il Decreto approvato dal consiglio dei ministri il 3 dicembre prevede che a partire dal 7 gennaio ci sia la ripresa delle lezioni in presenza per una percentuale giornaliera del 75%.

Il nostro istituto si sta organizzando per assicurare a tutti gli studenti il rientro a scuola nel rispetto delle prescrizioni del decreto e delle norme di sicurezza.

Pertanto, in ciascuna delle nostre sedi le classi saranno divise in quattro gruppi omogenei.

A rotazione, in ciascuna giornata, frequenteranno le lezioni in presenza tre gruppi mentre il quarto rimarrà a casa dove svolgerà qualche ora di attività didattica a distanza.

Il sabato le lezioni saranno sospese per tutte le classi.

In questi giorni saranno predisposti gli orari per la frequenza delle lezioni che saranno pubblicati sull’home page del sito: https://www.liceodecastro.edu.it il giorno martedì 5 gennaio.

Naturalmente, a seconda dell’andamento della situazione epidemiologica, il Governo potrebbe adottare soluzioni differenti.

In quel caso sarà nostra cura informarne le famiglie e procedere alla conseguente organizzazione delle attività didattiche.

Colgo l’occasione per formulare a tutti voi i miei migliori auguri di buon Natale e buon anno nuovo nella speranza di poter presto ritornare ad una condizione di serenità e di ricchezza di relazioni.

Dr. Peppino Tilocca