AVVIO CORSI DI FILOSOFIA

Prenderanno avvio la prossima settimana i corsi di filosofia in orario aggiuntivo proposti agli studenti del liceo classico.

Sono previsti due percorsi differenti, propedeutico per le prime classi, di approfondimento per le classi degli ultimi anni.

Al ginnasio il tema sarà ““La parola tra ragione e passione. Dialettica e poesia negli antichi greci”; mentre gli alunni di seconda e terza liceo si occuperanno di “La filosofia di genere: essere donna, essere uomo. Problemi e prospettive”

Al ginnasio sono riservati due corsi, entrambi il lunedì al termine delle lezioni, mentre i ragazzi del liceo saranno impegnati il venerdì, sempre dopo la chiusura dell’orario curricolare.

L’adesione è stata massiccia, hanno aderito alle attività oltre settanta studenti.

Le lezioni saranno tenuti dalla professoressa Helga Corpino, docente di filosofia del nostro istituto.