OPEN DAY LICEO CLASSICO 16 DIC 2023

COMUNICATO PRIMO OPEN DAY LICEO CLASSICO DE CASTRO

Il prossimo sabato 16 dicembre il liceo classico De Castro aprirà le sue porte alle studentesse e agli studenti delle scuole medie della città e della provincia con il primo Open Day di quest’anno scolastico. Sarà possibile seguire le lezioni in classe con gli studenti già frequentanti (solo al mattino: iscrizioni chiuse per questa data, ma si potranno prenotare altre mattinate in classe per gennaio), scoprire che il greco e il latino non sono lingue del tutto morte attraverso i quiz del Kahoot!, fare esperienze di laboratorio, con la guida del docente di scienze e l’assistenza degli studenti del classico, seguire lezioni dimostrative e, visto il grande successo riscosso durante il Festivalscienza, cercare di trovare la soluzione agli enigmi su varie materie, per poter uscire dalle Escape Rooms.

Sarà attivo per tutta la durata dell’open day uno sportello informativo che permetterà di conoscere l’offerta formativa della scuola. Per ulteriori informazioni sono disponibili i contatti della prof.ssa Marianna Floris, responsabile dell’orientamento in entrata (cell 3683504507; email mariaannagrecafloris@iisdecastro.org) e della prof.ssa Dora Pinna, vicepreside (cell 3490729799; email dorapinna@gmail.com);

le prenotazioni si potranno effettuare sia per telefono, sia attraverso l’apposito modulo di Google, raggiungibile al link

https://forms.gle/Fk91QtkhzVvEnrUs9 oppure inquadrando il QRcode sulla locandina dell’evento. Gli orari della giornata sono i seguenti:

MATTINA

• LEZIONE IN CLASSE DALLE 8.15 ALLE 10.10