Riconoscimenti

Vogliamo ricordare e far conoscere alle studentesse e agli studenti che frequentano oggi il De Castro e alle nuove generazioni della città e della provincia di Oristano, un avvenimento che ha entusiasmato non solo coloro che frequentavano il Liceo nel 1951 ma una intera città e il suo territorio.

Nel Maggio 1951 il Gruppo Sportivo "De Castro" si è classificato al primo posto nel Concorso Scolastico Nazionale svoltosi nell'ambito delle Feste e Concorsi Ginnastici Internazionali di Firenze.

E' stata consegnata la Coppa del Ministero della Pubblica Istruzione e la Corona di alloro dorata ai tredici allievi: Mario Baroli, Giuseppe Campus, Filiberto Campanelli, Raimondo Casu, Paolo Costa, Sebastiano Dessì, Silvio Fadda, Francesco Onnis, Sergio Pesci, Fernando Ruggeri, Salvatore Satta, Ottavio Tola e Armando Zoncu.

Mentre la medaglia d'oro all'istruttore professor Severino Ibba.